Varie




COSA È IL METODO SILVA   (Riassunto)

È una serie di tecniche per il controllo della mente ideate e studiate da Josè Silva per migliorare la nostra vita.

Per diffondere nel mondo i risultati del suo lavoro, Josè Silva ha organizzato la Silva Method lnternational che in 40 anni ha raggiunto 131 Nazioni e le sue tecniche sono state tradotte in 29 lingue.
Parecchi Milioni di diplomati appartenenti a culture, religioni e ceti sociali differenti, gente di ogni età. (Medici, avvocati, manager, casalinghe, operai, impiegati, insegnanti e professori, studenti, pensionati, sacerdoti ecc.)

La forza di queste tecniche è che sono semplici e accessibili a tutti !!

Si inizia con dei semplici esercizi di rilassamento guidati dall’istruttore, sono più facili di quanto si possa immaginare e i risultati arrivano rapidamente.
In seguito si impara a portare la mente a livelli più profondi dove il cervello produce onde ALFA e THETA eliminando così l’ansia e lo stress.

ELENCO DELLE TECNICHE

Controllo del sonno:
vengono eliminati i problemi di insonnia e impariamo ad addormentarci quando vogliamo noi in un sonno normale, naturale e profondo.

Controllo del risveglio:
per svegliarci all’ora che vogliamo senza l’uso della sveglia oppure per restare svegli più a lungo in caso di viaggi in auto, per lavoro, studio ecc.

Controllo del mal di testa:
per eliminare ed evitare le emicranie e vari altri disturbi

Chiavi mnemoniche:
tecniche efficacissime per migliorare la memoria

Specchio della mente:
per riuscire ad interpellare entrambi gli emisferi del cervello, il sinistro quello logico ed il destro quello intuitivo e per prendere le migliori decisioni.



Tecnica delle 3 dita:
è un potente strumento che serve per gli esami, per rimanere concentrati più a lungo (fino alla fine della lezione) ad es. nella lettura, per ri-trovare qualche oggetto o qualcuno, per trovare un posteggio o un posto libero ecc.

Involucro anestetico:
tecnica per controllare il dolore fisico, serve anche in caso di incidente o per interventi dal dentista.

Tecnica del bicchiere d’acqua:
Per chiedere al profondo del nostro subconscio e ottenere intuizioni, presagi o altre informazioni direttamente dall’esperto”

Controllo delle abitudini:
Per vincere o eliminare problemi di peso (obesità o anoressia); problemi di alcolismo, droghe, gioco ecc.

Laboratorio mentale:
serve a programmare il nostro futuro, scoprire quello che realmente vogliamo e come realizzarlo

Proiezione mentale nella materia inanimata, vegetale e animale:
e qui c’è la parte eccitante del corso. Si impara a sviluppare le capacità ESP (Percezione Extra Sensoriale). Si eseguiranno esperimenti pratici di proiezione mentale a distanza su persone non presenti (informazioni sulla salute, stati d’animo, lavoro ecc.)
Il successo darà la conferma all’allievo che dispone di poteri mentali inimmaginabili e di essere in grado di usarli in ogni campo della propria vita.

COME AGISCONO LE TECNICHE

Vi sono quattro tipi di Onde:
BETA: quando si è svegli
ALFA: sonno leggero, grande rilassamento
THETA: sonno profondo, anestesia, trance
DELTA: nei neonati e quando si è in coma

È stato dimostrato che l’emisfero destro del cervello è più attivo quando si producono onde ALFA.
Il METODO SILVA insegna a produrre onde ALFA e THETA restando pienamente coscienti.
Pensando in ALFA si sviluppano la creatività e le facoltà ESP. Producendo onde THETA si è in grado di controllare il dolore fisico e impartire ordini al sistema corpo-mente per poterci riprogrammare nei settori che desideriamo.



I BENEFICI

Salute:
lo stress causa gravi danni all’apparato digerente, al fegato e al cuore; può anche dar origine al diabete e indebolire il sistema immunitario.
Con il Metodo Silva impariamo a controllare il sistema mente-corpo per eliminare lo stress.

Concentrazione e memoria:
Una delle funzioni del cervello è di registrare un’informazione e restituirla quando glielo chiediamo; quando c’è tensione o ansia, il cervello non ricorda le cose più semplici.
Il Metodo Silva si è dimostrato uno strumento prezioso per manager e studenti; numerose scuole medie e superiori usano tecniche Silva.

Carattere:
Le tecniche trasmettono all’inconscio gli ordini per modificare i nostri atteggiamenti che non ci piacciono; ad es.: fumare, bere troppo, rabbia, pessimismo, mancanza di fiducia in se stesse, paure varie, fobie ecc.

Carriera
I successi o gli insuccessi di una carriera sono collegati a come usiamo la nostra mente.
Mediante una serie di esercizi semplici impariamo a far funzionare meglio l’emisfero destro del cervello, quello della creatività e dell’intuito; si individuano gli ostacoli che ci bloccano, si impara a rimuoverli e prendere le decisioni giuste per raggiungere gli obiettivi.
Saremo pure in grado di motivare i nostri collaboratori e impareremo a cogliere al volo le occasioni d’oro.

Relazioni interpersonali:
Per rendere appagata una persona, farla sentire realizzata e felice deve avere un buon rapporto con il prossimo, che siano parenti, amici e colleghi.
Si inizia però a farti conoscere il tuo miglior amico: TE STESSO !!
Svilupperemo tecniche per conoscere meglio noi stessi, scopriremo lati positivi che non avevamo mai notato prima. Elimineremo i sensi di colpa e aumenteremo la nostra sicurezza. Impareremo anche a trasmettere agli altri i nostri messaggi in modo che ci capiscano meglio.

Cosa otteniamo:
- più sicurezza nella propria vita
- più fiducia in se stessi e nel prossimo
- migliorare le nostre chances
- rivitalizzare la nostra salute
- ritardare l’invecchiamento
- velocizzare l’apprendimento nello studio
- migliorare la memoria
- concludere ottimi affari nel momento giusto
- saper dare le giuste priorità
- salire la scala del successo a livello professionale e privato
- avere le giuste intuizioni nel momento giusto
- prendere in mano le redini della propria vita
- avere la padronanza del proprio umore

ed altro ancora man mano che perfezioneremo le tecniche del Metodo Silva.

“La differenza tra la mentalità di un genio e la mentalità normale è che un genio usa di più la propria mente e la usa in modo speciale”


Estratto e adattato dal sito: http://www.ilmetodosilva.to.it  Ing. Roberto Favro






PRESENTAZIONE COMPLETA METODO SILVA !!


COSA È IL METODO SILVA

“L'Umanità è vicina ad una svolta importante: quando l'uomo acquisterà coscienza di possedere insospettate risorse allo stato latente nella sua mente, e di poterne assumere il controllo a beneficio proprio e del prossimo, allora potrà avanzare di un ulteriore gradino nella scala evolutiva”.

Una frase semplice, un'intuizione che è poi diventata una filosofia, e che ha portato Josè Silva ad ideare una serie di tecniche per sviluppare capacità innate che l'uomo possiede ma non utilizza.

Per diffondere in tutto il mondo i risultati del suo lavoro, Josè Silva ha organizzato la Silva Method lnternational che in 40 anni ha raggiunto 131 Nazioni del mondo, dal Giappone all'Europa al Sud America in 29 lingue.
Milioni di diplomati appartenenti a culture differenti, di ogni età, con diversi stili di vita, sono accomunati dall'entusiasmo per il Metodo Silva.

La forza di queste tecniche risiede nella loro semplicità che la rende accessibile a tutti.

Si inizia con un rilassamento, si chiudono gli occhi e si creano con la fantasia una serie di immagini che portano ad uno speciale stato di calma. Con la guida dell'istruttore impariamo à controllare i nostri pensieri, e con loro le funzioni del nostro corpo e della mente.
Prendere confidenza con questo stato di coscienza che non è veglia e che non è sonno, è più facile di quanto si potrebbe pensare, ed i risultati arrivano rapidamente.
Si comincia con cose relativamente semplici, quali ricordare i sogni, imparare a svegliarsi e addormentarsi quando vogliamo, per passare poi a cose più complesse quali il controllo dello stress e del dolore fisico, per arrivare alla fine ad un controllo completo della mente.
Riusciremo a controllare le nostre abitudini, a prendere le nostre decisioni in modo lucido, ad acquisire una serenità in grado di influenzare in modo benefico l'ambiente che ci circonda: la famiglia, i colleghi di lavoro, e tutte le persone con le quali veniamo in contatto.
Una sottilissima sensazione di benessere comincerà a crescere dentro di noi, e continuando a praticare gli esercizi assumerà contorni sempre più nitidi, fino a condurci alla consapevolezza di contribuire, nel nostro piccolo, al "miglioramento dell'umanità".

Il fondamento scientifico
E' ormai scientificamente dimostrato lo schema base del funzionamento dei due emisferi di cui si compone il nostro cervello. L'emisfero sinistro rappresenta la nostra parte razionale, è cioè legato al calcolo matematico, ai ragionamenti logico-deduttivi. L'insegnamento scolastico, e più in generale lo studio, tendono a sviluppare quasi esclusivamente queste qualità.
L'emisfero destro è legato all'immaginazione, alla creatività, all'intuizione, e lavora secondo schemi ancora poco conosciuti.

La "rivoluzione" del Metodo Silva è quella di aver analizzato con metodo scientifico proprio questa intuizione che la nostra tradizione culturale ha sempre visto come un dono divino o comunque una qualità innata, prerogativa di pochi fortunati.

Il risultato di questi studi (durati oltre 20 anni, e per i quali sono stati allestiti laboratori finanziati in parte dallo stesso Silva ed in parte da centri di ricerca e da alcune prestigiose Università Americane) è stato la scoperta che le facoltà intuitive non solo sono patrimonio comune di tutta l'umanità, ma possono essere potenziate con opportuni esercizi, e portano una serie di benefici fisici e psicologici, che si traducono in un sostanziale miglioramento della qualità della vita.


CONTENUTO DEL CORSO BASICO

RILASSAMENTO ALFA
Per prima cosa impariamo a portare la mente a livelli di coscienza più profondi, caratteristici di quando il cervello produce onde Alfa: a tale livello la mente elimina gli stati ansiosi e le tensioni, induce il corpo a produrre una maggiore carica di energia e vitalità.
Quando si è in Alfa, L'INTELLIGENZA BIOLOGICA, che è l'insieme dei programmi fisiologici con i quali si conserva o recupera la salute, funziona senza essere disturbata da stati d'animo negativi; dieci minuti al giorno di rilassamento alfa rafforzano la Salute e l'efficienza psicofisica. In tale modo eviteremo per sempre l'accumulo dello stress.

Poi impariamo …….

CONTROLLO DEL SONNO: per eliminare problemi di insonnia, e saper entrare a volontà, in qualunque momento lo si desideri, in uno stato di sonno normale, naturale e salutare.
CONTROLLO DEL R1SVEGLIO: per svegliarsi all'ora voluta anche senza usare la sveglia, e per stare svegli a lungo se necessario, in situazioni eccezionali quali lunghi viaggi in auto, lavoro in orario inusuale, veglia di infermi, ecc.

CONTROLLO DEL MAL DI TESTA: per eliminare emicranie dovute a tensione, e saper prevenire il loro insorgere.

CONTROLLO DEI SOGNI: per ricordare i propri sogni e servirsene per una migliore comprensione di sé stessi, e per trarne suggerimenti su come meglio risolvere problemi.

CHIAVI MNEMONICHE: tecniche per migliorare la memoria, utilissime per gli studenti.

SPECCHIO DELLA MENTE: tecnica per interpellare entrambi gli emisferi cerebrali, quello logico e quello intuitivo, per verificare se le decisioni che dobbiamo prendere sono quelle giuste e le migliori. Ideale per programmare.

TECNICA DELLE TRE DITA: un meccanismo mentale che prepara gli studenti a superare gli esami, e potente strumento per far affiorare alla zona cosciente le intuizioni dei livelli inconsci profondi.

INVOLUCRO ANESTETICO: una tecnica che ci consente di controllare il dolore fisico, in caso di incidenti, interventi dentistici, ecc.

TECNICA DEL BICCHIERE D'ACQUA: per interrogare l'inconscio attraverso meccanismi pre-programmati, ed ottenere intuizioni, presagi, e altre informazioni che non sappiamo di possedere perché celate nel profondo del nostro inconscio.

CONTROLLO DELLE ABITUDINI: per vincere problemi legati al cibo, quali sovrappeso o anoressia; fumare incontrollabile, alcoolismo, droga ecc.

LABORATORIO MENTALE: Impariamo a riconoscere quali sono le aspirazioni che veramente ci appagherebbero, e come realizzarle.

PROIEZIONE MENTALE NELLA MATERIA INANIMATA, VEGETALE, ANIMALE: inizia qui la parte più eccitante del corso, che ha fatto gridare alla meraviglia i maggiori giornali del mondo (tra i più noti: The Washington Post, New Times, Boston Globe, La Stampa, e molti altri). L'allievo impara a sviluppare le qualità ESP (Percezione Extra Sensoriale). L’allievo potrà verificare in modo inequivocabile di aver sviluppato con il corso la propria capacità di operare a livello PSI, eseguendo di persona esperimenti pratici di proiezione mentale: percepire a distanza informazioni su persone non presenti (stato di salute, stati d'animo, o altro) tramite la "comunicazione soggettiva". Il successo di tali esperimenti darà all'allievo la consapevolezza di disporre di poteri mentali ben più potenti di quanto potesse mai immaginare, di essere in grado di impiegarli proficuamente in ogni campo della propria vita, e di poterli usare per aiutare il prossimo, contribuendo così a rendere il mondo "un luogo in cui vivere meglio".

Queste tecniche al di là della loro intrinseca utilità, servono per aprire un canale di comunicazione con l'inconscio: questo induce una crescita della personalità ed una maggiore maturità interiore.


Come agiscono le tecniche del Metodo Silva

Il cervello produce onde elettriche che vengono classificate in quattro categorie:

onde BETA, caratteristiche di quando si è svegli, di attività fisica, stati di ansia o di tensione;
onde ALFA, caratteristiche del sonno leggero, stati di grande rilassamento;
onde THETA, molto lente, del sonno profondo, di anestesia chirurgica, stati di trance;
onde DELTA, prodotte dai neonati, o in stati di coma.

L'emisfero destro si rivela più attivo quando il cervello produce onde Alfa e Theta. Le tecniche del Metodo Silva insegnano a produrre onde Alfa e Theta restando pienamente coscienti, mentre funzionano in modo armonico entrambi gli emisferi del cervello.
Pensando in Alfa, si sviluppano stati di concentrazione molto efficaci per lo studio e la memoria, per aprirsi alla creatività artistica, a stati di ispirazione in cui si manifestano le facoltà ESP.
Producendo onde Theta, si è in grado di controllare il dolore e le malattie psicosomatiche, di impartire ordini al sistema mente - corpo che ci rendono in grado di controllare la abitudini dannose, quali il bere o mangiare troppo, il fumare eccessivo, ecc.

Quali benefici ne derivano

A) Dl SALUTE
Recenti studi sulla nostra biologia rivelano come la tensione mentale e gli stati d'animo negativi possano danneggiare la salute, anche ai livelli più profondi: lo stress infligge danni all'apparato digerente, al fegato e al cuore; può persino innescare il diabete, e danneggiare il sistema immunitario!
Con il Metodo Silva impariamo a controllare il sistema mente - corpo in modo da eliminare lo stress; proveremo allora una accresciuta sensazione di benessere, riscoprendo quello stato d'animo chiamato "Gioia di vivere", che sembra stia scomparendo dalla nostra civiltà.

B) DI CONCENTRAZIONE E MEMORIA
Una funzione primaria del cervello è registrare una informazione, e restituirla quando glielo chiediamo. Questo è il meccanismo della memoria. Quando si pensa in condizioni di tensione o ansia il cervello è come acqua agitata, non riesce a ricordare le cose più semplici. È chiaro che imparare a mantenere la mente in uno stato di calma e sicurezza anche nei momenti più difficili è fondamentale per lo studio, ed in genere ogni volta che si devono prendere decisioni importanti. Il Metodo Silva si è rivelato uno strumento prezioso per gli studenti e manager; attualmente numerose scuole medie e superiori hanno nei loro programmi anche le tecniche Silva.

C) Dl CARATTERE
Le tecniche del Metodo Silva insegnano a spostare la coscienza nei livelli più profondi, collegati con il sub-cosciente e l'inconscio. Da tali livelli provengono gli impulsi che si manifestano con atteggiamenti quali il fumare o bere in eccesso, irascibilità, mancanza di sicurezza o fiducia in sé stessi, pessimismo, fobie, ecc.
Le tecniche aprono un collegamento diretto tra la parte cosciente della personalità ed i livelli inconsci: saremo allora in grado di trasmettere all'inconscio gli ordini più opportuni, e questi automaticamente cambieranno gli atteggiamenti non graditi.

D) Dl CARRIERA
I successi (ed insuccessi) in una carriera sono direttamente collegati a come usiamo la mente, ed a quanto abbiamo sviluppato del suo enorme potenziale.
Mediante una serie di esercizi semplici e facili da apprendere, viene reso più attivo l'emisfero destro del cervello, l'emisfero creativo e intuitivo.
Questo accresce la capacità di comprendere esattamente quali sono gli ostacoli che ci bloccano, come rimuoverli e prendere le decisioni più sagge per raggiungere gli obiettivi a cui aspiriamo. Saremo anche più consapevoli delle motivazioni dei nostri collaboratori e più abili nel cogliere le occasioni favorevoli.

E) DI RELAZIONI INTERPERSONALI
Uno dei fattori più importanti per rendere appagata una persona, farla sentire realizzata e felice, viene da un buon rapporto con il prossimo, sia esso un parente, un amico, un collega. Però spesso non basta che tale rapporto nasca in forma spontanea, "per caso": può essere coltivato e migliorato. Il Metodo Silva ci riesce cominciando col farti conoscere una persona che può diventare il tuo migliore amico...: te stesso!
Svilupperemo tecniche per arrivare a conoscere noi stessi. Vedremo nostri lati positivi che non avevamo notato prima. Sensi di colpa o di frustrazione cominceranno ad essere sostituiti da crescenti sensazioni di sicurezza. Comprendere il prossimo diventerà molto più facile quando si è in buon rapporto con sé stesso.
Le tecniche che impariamo aiuteranno anche a trasmettere al prossimo i nostri messaggi, e fare in modo che gli altri ci capiscano meglio.

Cosa si ottiene:
- Sicurezza nella propria vita
- Più fiducia in se stessi e nel prossimo
- Migliorare le proprie “chances”
- Rivitalizzare la nostra salute
- Ritardare l’invecchiamento
- Velocizzare l’apprendimento nello studio
- Migliorare la memoria
- Fare ottimi  affari nel momento giusto
- Saper dare le giuste priorità
- Salire la scala del successo a livello professionale e privato
- Riuscire ad avere le giuste intuizioni nel momento giusto
- Prendere in mano le redini della propria vita
- Avere la gestione e la padronanza del proprio umore

ed altri ancora che scopriremo mano a mano che perfezioniamo le tecniche.



Come scaricare il libro di Roberto
Questo libro potrà essere utile in tre modi:

1. Come INFORMAZIONE:
il lettore saprà che in mezzo a noi vivono e operano milioni di persone che ogni giorno stanno silenziosamente migliorando il loro potenziale mentale, e con esso il loro tenore e qualità di vita. E, se ancora non se ne è reso conto, potrà comprendere che nella gara per i posti migliori troverà sulla sua strada persone intuitive, che sanno prendere al volo le occasioni, e naturalmente lasciano con un palmo di naso i più lenti.

2.Come un MANUALE:
Il libro è strutturato per insegnare ai volenterosi il metodo operativo per migliorare anche essi il loro potenziale mentale, lavorando da soli, naturalmente a prezzo di notevole impegno personale.

3. Come LIBRO DI TESTO:
Per i lettori che hanno imparato le tecniche frequentando l’apposito seminario di insegnamento, sarà un prezioso “sussidiario” per ogni singola applicazione.

Questo libro è protetto ma è’ consentito il download, la stampa, ma non la riproduzione a fini commerciali.

----- Puoi scaricarlo da qui: LIBRO !!



Centro Italia Ovest - Svizzera Italiana per il Metodo Silva
Piemonte - Val d'Aosta - Verbano Cusio Ossola - Liguria - Toscana e Canton Ticino
Sede: via Montcervet 3 - 10025 PINO TORINESE TO

ISTRUTTORE : Ing. Roberto FAVRO

dal suo curriculum:
Ho studiato le religioni, praticato lo Yoga, studiato i metodi per migliorare se stessi ed accrescere la consapevolezza di chi veramente siamo.
Ho trovato ottime risposte incontrando Josè Silva, ne ho portato le tecniche di auto-miglioramento in Italia e dal lontano 1976 le insegno a chi me lo chiede.

Sede mondiale
SILVA INTERNATIONAL.
1407 CaIle del Norte - P.O. BOX 2249 - Laredo

email ed@silvaintl.com 



******************************************


HO’OPONOPONO
Che cosa è HO’OPONOPONO ??
Si tratta di un antico e straordinario sistema di guarigione hawaiano adottato dalla filosofia Huna. Gli antichi sciamani Huna, per guarire i loro pazienti, dovevano prima di tutto praticare HO’OPONOPONO su SE STESSI e di conseguenza guarivano I “MALI” anche DEI LORO PAZIENTI.
HO’OPONOPONO dona pace e tranquillità; placa la rabbia e gli scatti d’ira. CANCELLA gli errori, rimuove false credenze e superstizioni (ereditate nel tempo da: genitori, nonni, educatori, docenti, religiosi, media in generale); in pratica ELIMINA TUTTI I PENSIERI NEGATIVI.
È uno stupefacente metodo per godere di una vita meravigliosa dove tutto è realmente possibile.
HO’OPONOPONO è stato introdotto in occidente da Joe Vitale, venuto a conoscenza di questo metodo di guarigione tramite il Dr. Ihaleakala Hew Len che aveva lavorato per quarant'anni su programmi di risoluzione dei problemi legati allo stress.
Dal 1983 il professor Hew Len insegna il sistema aggiornato di HO’OPONOPONO e lo ha applicato con successo addirittura in un carcere di massima sicurezza guarendo i criminali senza entrare direttamente in contatto con loro ma praticando HO’OPONOPONO a “distanza” mentre leggeva le loro cartelle.
Ripeteva queste frasi continuamente, senza fermarsi, con ognuno dei pazienti e mentre EGLI si RIPULIVA dalle SUE negatività, di conseguenza anche il PAZIENTE migliorava e GUARIVA completamente. Fantastico, vero ??

La premessa essenziale per praticare HO’OPONOPONO è di essere consapevoli che VOI e nessun altro siete responsabili al 100% di TUTTO quello che succede nella vostra vita.
Attenti però a non confondere il concetto di “responsabilità” con il concetto di “colpa”.
Essere responsabili NON significa sentirsi in colpa, ma significa semplicemente rendersi conto che tutto quello che cattura la vostra attenzione vi riguarda personalmente.
Assumersi la responsabilità vuol dire accettarlo, farlo proprio e AMARLO; in questo modo il problema viene guarito.
Puoi accettare di sistemarlo o ”fregartene” completamente ma … ricordati che IL PROBLEMA SI RIPRESENTERÀ fino a quando non TU lo avrai risolto.

Questo significa che anche i CASI di delinquenza, terrorismo, economia che va’ a rotoli o qualsiasi altro tipo di “conflitto” che attira la TUA attenzione, si stanno manifestando a TE affinché TU lo guarisca.

Per fare questo si “recita” il seguente mantra:
MI DISPIACE
PER FAVORE PERDONAMI
GRAZIE
TI AMO
MI DISPIACE …
perché SONO responsabile al 100% di TUTTO quello che accade nella mia vita!
Il CASO si è presentato a ME e ora tocca solo a ME risolverlo (sempre che lo voglia, sono solo e sempre io a decidere se intervenire o no …).
PER FAVORE PERDONAMI …
per tutto quello che DENTRO DI ME causa … (malattia, dolore, rabbia, cattiveria, odio, invidia, delusione, paura, dubbio, preoccupazione ecc.)

o per qualsiasi cosa sto’ provando DENTRO DI Me per la (malattia, dolore, rabbia, cattiveria, odio, invidia, delusione, paura, dubbio, preoccupazione ecc.) della TAL PERSONA “XY”

o per qualsiasi cosa sta’ succedendo DENTRO DI ME che fa’ si che questa PERSONA, LUOGO o SITUAZIONE mi dia fastidio
GRAZIE
TI AMO

La formula HO’OPONOPONO va pronunciata ogni volta che vi trovate di fronte ad una situazione negativa, ad esempio: malattia, dolore, rabbia, cattiveria, odio, invidia, delusione, paura, dubbio, preoccupazione ecc.
La frase va ripetuta di continuo fino a quando l'emozione negativa non scompare completamente.
Se per caso dovesse riapparire … continuate a ripetere il “Magico Mantra”.

"MI DISPIACE" lo dite perché riconoscete di essere responsabili al 100% che qualcosa, anche se non sapete cosa sia, è entrato nella vostra MENTE, vi ha provocato un'emozione negativa e ne siete veramente DISPIACIUTI.
Non sapete come ci sia arrivata, non avete neanche bisogno di saperlo, è la DIVINITÀ che se ne deve occupare. Se provate quell'emozione negativa è segno che dentro di voi c'è il relativo programma che fa vibrare voi stessi con l'evento che vi ha turbato.

Quando dite "PER FAVORE PERDONAMI", NON vi state rivolgendo alla persona, al luogo, all'evento o situazione che ha creato il disordine IN VOI, ma vi state rivolgendo direttamente al VOSTRO “Bambino Interiore” “Subconscio” (o Mente Conscia, dove sono archiviate le vostre esperienze e tutti i vostri ricordi) chiedendogli di aiutarvi a PERDONARE innanzitutto NOI stessi e di invitare la “DIVINITÀ” a pulire in NOI TUTTI quei pensieri errati che ci fanno vivere male.

Quando dite "GRAZIE", esprimete la vostra gratitudine e mostrate la vostra piena fiducia nel fatto che il problema sarà risolto.

"TI AMO" trasforma l'energia, sbloccandola e lasciandola fluire liberamente, riconnettendovi così all'Energia Suprema. Da questo momento in poi avete affidato il problema alle “FORZE UNIVERSALI”, “DIVINITÀ,” “DIO”, “BUDDHA” ecc. sicuri che lo risolveranno.

A volte potete trovare difficile assumervi la piena responsabilità di tutto quello che vi capita e mettere in atto il processo di guarigione tramite HO’OPONOPONO, specialmente se vi trovate in un periodo molto negativo.
NON MOLLATE MAI !!!
“Pulire e ri-pulire … cancellare … e lasciare andare”

Gli antichi e potenti segreti del mantra HO’OPONOPONO vi aiutano a superare qualsiasi ostacolo: recitandolo, cantandolo o ascoltandolo, entrerete automaticamente in nuove e più elevate “vibrazioni” di guarigione.

Il bello di HO’OPONOPONO è la sua semplicità, la sua efficacia e per i risultati rapidi che si ottengono. Non è una “fede” religiosa, non ci sono regole, non ci sono “guru” da seguire ciecamente, il lavoro va fatto esclusivamente da SOLI, da NOI STESSI e su NOI STESSI.

È una tecnica facile, usata da migliaia di persone per trasformare la propria vita. L’aspetto piacevole è che si può praticare in ogni momento ed in ogni luogo e soprattutto quando ci si trova di fronte a situazioni dolorose, a persone noiose o che ci procurano malessere.
Semplice ed efficace come nessun altra tecnica al mondo; … cosa da non credere, vero?

Si tratta solamente di ripetere con convinzione i segreti di questo antichissimo e stupefacente mantra:
Mi Dispiace – Per Favore Perdonami – Grazie – Ti Amo

HO’OPONOPONO è uno strumento fantastico per la pulizia di tutta la spazzatura di credenze ed errate convinzioni accumulate negli anni (in questa vita ed in quelle precedenti) che conserviamo gelosamente nel nostro Subconscio. Esse influiscono sul nostro destino, e giorno dopo giorno, determinando le nostre decisioni ed il nostro futuro.
Per poter ottenere dei risultati concreti, HO’OPONOPONO lo si deve praticare giornalmente e varie volte al giorno. Riassumendo, lo si dovrebbe praticare SEMPRE facendolo diventare un vero e proprio STILE DI VITA.
?? SEI CURIOSO ?? … VUOI PROVARE ??
Mettiti comodo, chiudi gli occhi, concentrati … ripeti il mantra di HO’OPONOPONO:
“MI DISPIACE … Per Favore PERDONAMI … GRAZIE … TI AMO”
Il “segreto” è questo: pronuncia queste frasi con convinzione, osserva ciò che accade dentro di TE, … lascia andare ogni resistenza, … la rabbia, … le preoccupazioni ecc. … è molto probabile che inizierai a pensare a eventi e persone che ti hanno fatto soffrire e, quando questo accade, vuol dire che HO’OPONOPONO sta iniziando a fare il suo lavoro: identificare le resistenze, … per poi scioglierle e … dissolverle per sempre.
Rilassati, … lascia andare, … non trattenere e … preparati ai “miracoli”.

Esempio “se qualcuno ci da fastidio”
l’unica cosa che devi fare, invece di combatterlo o mandarlo a quel paese, è dire mentalmente: “Ti Amo”, “Ti Amo”, “Ti Amo”, “Ti Amo”, “Ti Amo” …
A dire il vero, le prime volte non è assolutamente facile (anzi ti sembra impossibile) ma con un po’ di pratica arrivano i “miracoli”.
Dopo chiedi alla DIVINITÀ che cosa c’è dentro di te che fa si che quella persona ti dia fastidio; in seguito ripeti il mantra ancora per un po’ di tempo …
Esempio sul mangiare o bere
HO’OPONOPONO si può applicare anche alle cose quotidiane. A volte mangiamo o beviamo ma siamo preoccupati che il cibo o la bevanda possano farci del male.
In questo caso, prima di mangiare o bere, mentalmente diciamo al cibo o alla bevanda che li amiamo; “Ti Amo”, “Ti Amo”, “Ti Amo”, “Ti Amo”, “Ti Amo” … BuonAppetito. … e … RINGRAZIARE !!
Esempio per i dolori e malattie
un rimedio efficace è ripetere più e più volte “Ti Amo” alla parte del corpo dolorante o ammalata e … RINGRAZIARE !!
Esempio viaggi in automobile o moto (* se sei tu a guidare)
ripetere più e più volte “Ti Amo” all’automobile, alla moto, alla strada, all’autostrada, alle gallerie, ai ponti, ai posteggi, alle altre automobili, agli altri conducenti, alla polizia, alle dogane, alle altre nazioni ecc.
poi chiedere il permesso per entrare … e RINGRAZIARE !!
Esempio per i viaggi in … treno – bus – taxi - aereo – elicottero - nave traghetto        teleferica – funivia – seggiovia
ripetere più e più volte “Ti Amo” al mezzo di trasporto, al personale ed agli altri passeggeri a bordo
poi chiedere il permesso per entrare … e RINGRAZIARE !!
Esempio per lavori sgradevoli
ripetere più e più volte “Ti Amo” e continuare anche durante il lavoro stesso … ci possono sempre essere delle ricadute
         poi … RINGRAZIARE !!
Esempio se entro in locali, musei, case, appartamenti, prati-boschi, uffici, dal medico
       dal dentista
iniziare già prima di entrare a ripetere più e più volte “Ti Amo” sia ai luoghi sia alle persone che incontro
         poi chiedere il permesso per entrare … e RINGRAZIARE !!

Esempio se vado in luoghi “dolorosi” (dove sono successe delle disgrazie o delitti,     ospedali, case di cura, case anziani, carceri e cimiteri)
Iniziare già prima di andarci a ripetere più e più volte “Ti Amo” sia ai luoghi sia alle persone che incontro
        poi chiedere il permesso per entrare … e RINGRAZIARE !!

Come applicare HO’OPONOPONO ancora più efficacemente

Regola “108”
Prendi un foglio di carta e scrivici sopra tutti i nomi delle persone che non sopporti, che odi o che ti odiano, che ti hanno fatto del male, che ti hanno fatto incazzare e a cui sei antipatico; poi scrivici sopra tutti gli eventi o luoghi nei quali oggi o nel passato hai provato rabbia, paura e angoscia. In pratica scrivi persone, situazioni o luoghi che ti creano problemi.
Una volta completata la lista … osservala e tienila tra le mani davanti a te, affinché tu possa vederla bene.
Ora viene il bello, la parte divertente e “magica”. Prendi due ciotole, in una versaci dentro 108 fagioli, piselli o ceci.
Poi prendi la lista, fai un respiro profondo … espira … e, mentre guardi la lista, fai un giro di HO’OPONOPONO … appena hai finito, fai un respiro profondo … poi espira dalla bocca … e fai cadere un fagiolo nella ciotola vuota. Bene, ora sei pronto per un altro giro di HO’OPONOPONO.

Ecco la sequenza giusta:
hai la lista, hai le due ciotole, una vuota e una con i fagioli.
Inspira, … espira, osserva la lista ed esegui un “giro” di HO’OPONOPONO ….
Inspira, … espira, prendi un fagiolo e fallo cadere nella ciotola vuota affinché faccia “dinn”!

!! Ripeti questo esercizio per 108 volte !!

A che serve prendere un fagiolo da una ciotola piena … e farlo cadere in una vuota ??
L’azione di far cedere un fagiolo nella ciotola aiuta a mantenere a fuoco quello che stai facendo, mentre stai effettuando questo esercizio, è molto probabile che TU possa notare dei cambiamenti a livello fisico, emozionale o mentale.

Il gesto di prendere il fagiolo dalla ciotola piena e posarlo nella ciotola vuota ha un altissimo valore simbolico: vuol dire che sei presente a TE stesso; significa che CIÒ che stai facendo ha significato e, come sai, ciò che fai con CONSAPEVOLEZZA è fatto con AMORE.

L’esercizio è terminato … lo hai eseguito 108 volte e ora … ??
Annota tutto ciò che hai sperimentato; scrivi quello che hai immaginato, ogni emozione che hai provato, ogni volto e ogni situazione che hai visualizzato … scrivi tutto ciò che HO’OPONOPONO ha portato alla LUCE.
Infine mettici la data e riponi questi documenti, potresti aver ancora bisogno di FARE PULIZIA dentro di TE e, se così fosse, sai da dove iniziare; se invece senti di essere finalmente pulito, puoi bruciare le liste ringraziando la DIVINITÀ per averti dato questa opportunità.

Regola “21”
Altra possibilità di fare pulizia e cancellare, consiste nel scrivere su un foglietto la situazione, il luogo o la persona che ci creano disturbo e praticare HO’OPONOPONO per 21 volte consecutive.
Al termine, se tutto è tornato a posto, potete bruciare il biglietto; se invece la ”cosa” non è tornata alla normalità … continuate con la pratica di HO’OPONOPONO fino a completa “guarigione”.

!! GRAZIE … GRAZIE … GRAZIE !!

Posologia
  HO’OPONOPONO è un potente RIMEDIO UNIVERSALE che serve a TUTTO ed è per TUTTI
  Lo si può prendere in grandi quantità o in piccole dosi
  Al mattino, al pomeriggio, la sera, di notte, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, in pratica per … TUTTA LA VITA
  Non ha nessuna controindicazione, anzi …
  Per le donne in gravidanza o nel periodo di allattamento …
No, problem !!


Nota
Un GRAZIE alla DIVINITÀ per avermi fatto conoscere HO’OPONOPONO. (AntoGuidi)


ॐ   ॐ   ॐ   ॐ   ॐ   ॐ  





Nessun commento:

Posta un commento